L’intervento è localizzato all’interno del centro abitato della frazione di Molina le scelte progettuali hanno optato per la realizzazione di una palestra scolastica, con relativo blocco servizi, in cui sia possibile svolgere, oltre alle normali attività previste in ambito scolastico, anche attività sportive a carattere agonistico.
E’stata realizzata una tensostruttura con struttura portante in legno lamellare controventata da tiranti metallici e manto di copertura in telo in pvc a doppio strato. La pavimentazione è in PVC.
La struttura della palestra è un prefabbricato configurato a volta cilindrica con pianta rettangolare di lati circa 45.0 x 29.0 m e altezza in chiave di circa 12.20 m. Le strutture in elevazione sono caratterizzate da otto archi in legno lamellare posti ad interasse di 5.55 m controventati in senso longitudinale e coperti con un telo teso in pvc membrana ancorato sulle due teste su muri in calcestruzzo armato.
La destinazione d’uso del progetto implica il rispetto della normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli spazi pubblici richiedendo il requisito dell’accessibilità. La struttura risulta fruibile in tutte le sue parti, in quanto si sviluppa in modo complanare con dislivelli di piccola entità, superabili con l’impiego di rampe.
Il blocco servizi, adiacente alla palestra, si sviluppa in modo complanare alla stessa ed interessa una superficie lorda di 319,60m² circa, con altezza libera dei locali di 3,00m. I servizi di supporto consistono in 2 spogliatoi per atleti dotati di servizi igienici e docce, 2 spogliatoi per giudici/istruttori, 1 infermeria utilizzabile anche come ufficio, 2 servizi igienici destinati al pubblico.
Il progetto prevede l’ausilio di dispositivi per limitare la penetrazione del radon all’interno dei locali quali l’utilizzo di membrana antiradon.